Coronavirus, Alberto Contador mette all’asta la bici di Giro e Tour 2011
All’asta la bici usata da Alberto Contador al Giro d’Italia e al Tour de France 2011. Anche in Spagna, dunque, iniziative simili a quelle italiane, dove sono state messe all’asta la bici usata Vincenzo Nibali sul pavé del Tour 2014 e una bici in onore della Milano – Sanremo 2006 vinta da Filippo Pozzato, con il ricavato che andrà rispettivamente alla protezione civile italiana e all’ospedale di Bergamo. Il campione spagnolo, invece, donerà alla Croce Rossa spagnolo quello che riuscirà a ricavare dalla Specialized S-Works bianca che ha messo all’asta su Ebay e che aveva usato per chiudere quinto al Tour e vincere al Giro.
Entrambi i risultati gli furono poi cancellati a causa di una squalifica per doping, con la vittoria a tavolino della corsa rosa che andò al mai dimenticato Michele Scarponi.
Hola a todos, seguimos luchando con este Covid-19 y quiero hacer un esfuerzo más. Voy a subastar esta bici, original de Giro-Tour 2011 muy especial para mí, lo recaudado irá íntegro para #cruzrojaresponde , lo haré a través de EBay, os dejo el enlace en mi Bio. Un abrazo fuerte pic.twitter.com/UOAJATNbg5
— Alberto Contador (@albertocontador) April 8, 2020
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |